Apprendistato

NUOVO APPRENDISTATO A PARTIRE DAL 26 APRILE 2012

L’apprendistato è la porta principale di ingresso nel mondo del lavoro per i giovani in cerca di occupazione.

L’apprendistato, e il lavoro nel suo complesso, sono oggi al centro di importanti novità legislative che offrono nuove ed importanti opportunità sia alle imprese, sia a chi è alla ricerca di un posto di lavoro o di un reimpiego.

Dal 26/04/12 è entrato in vigore il Decreto Legislativo del 14/09/11 n. 167 (Testo Unico dell’Apprendistato) che abroga tutte le norme previgenti sull’Apprendistato.

Il Nuovo Testo Unico dell’Apprendistato articola il contratto di apprendistato in tre tipologie:

Il Nuovo Cescot Emilia Romagna, attraverso le sedi Cescot Provinciali, fornisce alle imprese il SERVIZIO APPRENDISTATO, assistendole in tutte le fasi per l’assolvimento degli obblighi formativi derivanti dal contratto applicato.

Per meglio rispondere alle esigenze delle aziende mettiamo a disposizione un “consulente dedicato” che segue l’azienda per tutto il periodo formativo, offendo la consulenza per :

Contattaci

Referente: Emanuela Felloni - Sabrina Pirani

Tel: 051-6380368       051-6380301

Fax: 051-327780

E-mail: e.felloni@cescot.emilia-romagna.it - apprendistato@cescot.emilia-romagna.it

Accompagniamo le aziende e gli apprendisti nel percorso formativo e i suoi adempimenti: implementazione e formalizzazione dei Piani Formativi Individuali, ottenimento dei voucher regionali, organizzazione dei percorsi formativi, formazione dei tutor aziendali, certificazioni e attestazioni.

Per soddisfare efficacemente le molteplici esigenze di aziende e lavoratori, differenziati per settore d’appartenenza e distribuzione sul territorio regionale, nonché per agevolare l’adempimento dell’obbligo formativo nel rispetto dei ritmi produttivi, il Nuovo Cescot E-R aderisce al Consorzio Formazione&Lavoro.

Grazie alla partecipazione di 9 Enti, il Consorzio raccoglie le migliori competenze professionali espresse dal mondo delle imprese e del sindacato e dispone di oltre 170 laboratori attrezzati e 70 sedi didattiche, vicini a voi su tutto il territorio regionale per offrire una formazione specifica in tutti i settori produttivi.

home
versione desktop